top of page

ICE-LAND

L’Islanda quella inaspettata. Un’isola viva, intensa composta da ghiaccio e fuoco, dal folklore, dagli spiriti che animano la natura, questa meraviglia che ti fa sentire la sua potenza in tutto e per tutto. Tutto e’ vivo: lo percepisci dalla terra che sbuffa e ti riscalda, dal vento che tira a profusione quasi per farti volare via. Le montagne imponenti che creano una silhouette perfetta e queste strade infinite che ad ogni curva ti riservano un’istantanea unica che difficilmente dimenticherai. 

E poi c’è lei, la regina del cielo, colei che danza di notte: l’aurora boreale che in inverno esplode e muta forma continuamente. Un fascino soprannaturale, difficile da descrivere se non grazie alle emozioni che si rincorrono sulla tua pelle e ti irradia con i suoi colori maestosi: dal viola al verde. 

La linea di confine tra il cielo e la terra pare annullarsi, creando una bolla perfetta in cui qualcosa è cambiato irrevocabilmente. Una terra che pare inospitale ma che ti da l’opportunità di prenderla per il verso giusto lasciandoti andare completamente al flusso degli eventi.

Perché viaggiare in Islanda e viverci quotidianamente ti porta a viaggiare nei meandri del tuo animo, ti mette alla prova, ti porta ad interfacciarti con l’isolamento, con gli estremi, con le contraddizioni. Ti riporta alle favole norrene in cui tutto è possibile e per capirla non ti resta che fermarti, osservare l’ambiente circostante e godertelo.

bottom of page