top of page

MOSTRE

MOSTRA FOTOGRAFICA

18700322_1366946773386008_53142907365559

Del 16 Giugno 2017

Presso l'Arteficio Showroom di Torino

Around in my places è la visione della realtà in cui vivo, in cui sono cresciuto, dei luoghi che quest’anno mi hanno accolto e in cui mi sono trovato..

 

E’ un insieme di postcards, un foto diario in cui non c’è ne logica ne schema…

 

Ho usato la macchina fotografica come mezzo per poter raccontare le mie giornate, il mio mondo visto attraverso un obbiettivo, ciò che mi ha colpito o le situazioni in cui mi sono trovato..

 

Come una penna per uno scrittore ho utilizzato questo mezzo per trasmettere un qualcosa, narrare un momento o semplicemente imprimere in un’immagine un semplice attimo.

 

È un mix di stili fotografici, non ho seguito un’unica linea permettendomi cosi di variare il modo di narrare a seconda del momento e della situazione stessa.

 

Questa mostra parla di me, del mio modo di vedere il mondo che mi circonda.. Ogni giorno, o quasi mi trovavo con la macchina fotografica al collo, a volte mi ritrovavo a scattare centanaia di foto in poche ore, altre, nemmeno una in vari giorni..

 

Quest’anno la mia macchinetta è stata molto più che una compagna, è stata il mezzo per proiettare le mia realtà, il mio essere e soprattutto i miei stati d’animo.

 

All’interno di questa mostra troverete una serie di fotografie stampate in bianco e nero, tipologia a cui mi sono dedicato molto nell’ultimo periodo, eccetto che una foto a colori, per spezzare e distinguere da tutto il resto, appunto perché non ho seguito un unico stile di fotografia ho preferito scegliere di non utilizzare un unico tipo di colore (b&n e colori appunto), così come non ho scelto di allestire unicamente con delle stampe ma aggiungendo una parte di proiezione..

 

All’interno di quest’allestimento non troverete fotografie ben strutturate e pulite ma bensì foto più sporche e dirette per dar maggior tono all’essenza del soggetto..

 

Godetevi quindi  Around in my Places e perdetevi, perché credetemi è l’unico modo per ritrovarsi.

 

"Questa mostra parla di me, del mio modo di vedere il mondo che mi circonda..."

l'arteficio - showroom

bottom of page